Giunta regionale: ecco i nomi fatti dal Corriere questa mattina

    47

     

     

    MILANO – Come anticipato domenica, il neo presidente della Regione Attilio Fontana è stato ufficializzato ieri pomeriggio dalla Corte d’Appello.

    Si apre adesso la partita per la giunta e per la prima convocazione del Consiglio Regionale, che come abbiamo scritto dovrebbe tenersi il 10 aprile, martedì (dopo Pasqua).

    Impazza ovviamente il toto giunta, anche se ormai la cosiddetta ‘quadra’ sembra esserci: la Lega avrà 7 o 8 assessori, Forza Italia 4, Fdi 2, Nci 1, Lista Fontana 1 (con Stefano Galli all’Autonomia).

    Stando a quanto pubblica questa mattina il Corriere della Sera, dovrebbero essere riconfermati big delle preferenze come Fabrizio Sala, Giulio Gallera e Silvia Sardone; in casa Lega a sostituire Massimo Garavaglia sarà Davide Caparini, poi ci saranno Stefano Bolognini, Pietro Foroni, Massimo Sertori, forse la lomellina Silvia Piana.

    Noi con L’italia avrà 1 assessorato, per Raffaele Cattaneo o per l’ex sindaco di Magenta Luca Del Gobbo.

    Alla presidenza del Consiglio dovrebbe andare Alessandro Fermi di FI.

    Poi ci saranno da assegnare anche 4 posti da Sottosegretario. Insomma, la partita è ancora aperta. E dovrebbe chiudersi, ha detto il Presidente, entro venerdì: insomma, prima di Pasqua.

     

    Articolo precedenteIn Villa Colombo ‘Com’eri vestita?’: l’omaggio a Pippa Bacca
    Articolo successivoTrecate, la Polizia Locale arresta un pregiudicato