― pubblicità ―

Dall'archivio:

Giunta Magenta, le ultimissime: a Calati l’Istruzione, Sport a Morabito, fuori Bellantonio?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Sarà varata ufficialmente oggi, salvo colpi di scena, la nuova giunta: Calati, Gelli, Aloi, Morani, Morabito e il secondo nome di Forza Italia

 

MAGENTA – A poco più di 24 ore dal primo Consiglio comunale, che si terrà domani sera, giovedì, nel cortile del municipio, ultimissime limature alla giunta di Chiara Calati. E ultime sorprese.

Al momento sarebbero 4 le certezze: oltre al sindaco, il vice Simone Gelli (Lega) con Luca Aloi, che però non dovrebbe avere le deleghe a Sport e Giovani, che invece sarebbero confermate per Rocco Morabito (Magenta Popolare), il cui ingresso in giunta produrrà quello in Consiglio di Cristiano Del Gobbo. Il sindaco, oltre ad Urbanistica e Cultura, avrà anche la delega all’Istruzione.

L’ultimo nodo è relativo a Forza Italia: mente resta salda al suo posto Patrizia Morani, che dovrebbe avere i Servizi alla Persona, si va verso l’esclusione di Alfredo Bellantonio, a  quanto pare.

Il che farebbe alzare le quotazioni di Angela Bucchioni Maronati (la mossa spiazzante e riuscita di Tino Viglio), persona che incrementerebbe sensibilmente il tasso d’esperienza dell’esecutivo.

Resta confermato, invece, Fabrizio Ispano alla presidenza del Consiglio comunale. E per Fratelli d’Italia, invece, si aprirebbero le porte di qualche società partecipata.

Ancora poche ore, insomma, e ne se saprà di più.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi