― pubblicità ―

Dall'archivio:

Giudici (Lega): “Per noi la sicurezza è una priorità”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RHO – Con la delibera di martedì 16 luglio Regione Lombardia ha messo a disposizione risorse per la Polizia Locale dei Comuni lombardi. Nel merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Simone Giudici.

“La Regione Lombardia a guida leghista – afferma Simone Giudici – dimostra una volta di più la propria sensibilità nei riguardi del fondamentale tema della sicurezza. Con un bando per finanziare i progetti presentati dai singoli Comuni, anche mediante comandi associati, sono stati messi a disposizione fondi destinati alla Polizia Locale.

Per quanto riguarda il nostro territorio, nello specifico sono stati stanziati 17.872 euro per Rho, oltre 19 mila euro a comando per Novate Milanese e per Legnano, 11.682 euro per Bollate, 13.607 euro per Canegrate e circa 9.000 euro sia per Castano Primo che per Corbetta, cui si sommano gli 8.400 euro assegnati a Senago. Anche i Comuni di Magenta, Sedriano e Solano vedranno arrivare fondi, rispettivamente per 2.600, 5.500 e 3.300 euro.

Si tratta di risorse fondamentali – conclude Giudici – che serviranno a potenziare ulteriormente le nostre Polizie locali, che nei fatti rappresentano il primo presidio per la sicurezza nei nostri Comuni.”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi