Giro d’Italia, tappa Abbiategrasso – Alpe di Mera: grande festa anche a Pontevecchio per il passaggio dei ciclisti (VIDEO)

190

PONTEVECCHIO Una delle tappe più importanti del Giro d’Italia è partita questa mattina da Abbiategrasso. Festa e volti sorridenti, come si auspicava da tempo, nella città che ha avuto l’onore di ospitare la Abbiategrasso – Alpe di Mera.

I ciclisti hanno ricevuto il saluto delle autorità locali e poi via per la partenza alla volta di Robecco sul Naviglio e Pontevecchio di Magenta. Grande festa anche nella frazione magentina con intrattenimenti musicali e passaggio dei ciclisti tra via Pellegatta, la Gagiana e il Cicli Battistella e svolta verso via Bottego, di fronte a Villa Castiglioni, sede del Parco del Ticino, in direzione Pontenuovo.

Mamme con i bimbi, ciclisti in divisa amatoriale e tanto divertimento.

Non sono mancati gli assessori Simone Gelli e Luca Aloi per un momento durato pochi secondi, ma davvero intenso per la città.

Grande attesa per la maglia rosa, il colombiano della Ineos Egan Bernal che subirà attacchi da parte degli altri favoriti. A cominciare dal britannico Simon Yates e Damiano Caruso.

Articolo precedenteNaviglio Grande: già definito il calendario delle Asciutte Autunnali
Articolo successivoSanità/ È legge lo scudo penale per i sanitari che vaccinano od operano in prima linea