Giovedì 29 luglio, la poesia Haiku a La Tela di Rescaldina

39

RESCALDINA – La poesia Haiku arriva a La Tela. L’osteria sociale del buon essere di Rescaldina (MI) propone giovedì 29 luglio alle 20.30 “Per un po’ di poesia in più. Laboratorio in versi Haiku”, una serata all’insegna dell’essenzialità.

È l’essenzialità della poesia giapponese che in soli tre versi e diciassette more (unità di suono in fonologia) raccoglie sensazioni, pensieri ed emozioni; ed è l’essenzialità di una cucina che vuole dare risalto agli ingredienti. Conduttore della serata sarà Giovanni Benzi, scrittore, libraio e carismatico maestro di cerimonie in molti corsi e workshop di scrittura creativa. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Slowbyte, associazione che ha come obiettivo la promozione di attività di qualità a sostegno della crescita e della maturazione dell’individuo attraverso la scrittura, con il metodo SH!U proponendo laboratori di poesia nei luoghi di ritrovo come bar, osterie e ristoranti.

La partecipazione è libera con prenotazione obbligatoria chiamando lo 0331.297604.

 

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito in ATI dalle cooperative La Tela e Meta insieme con altre associazioni del territorio. È ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

 

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 – Rescaldina (MI)
Tel: 0331.297604
www.osterialatela.it
Facebook: https://www.facebook.com/osterialatela/

Articolo precedenteRegione, assestamento di bilancio, Invernizzi (FI): 18 milioni di euro per la tangenziale di Belgioioso
Articolo successivoMagenta festeggia il capogruppo di Forza Italia Giuseppe Cantoni. Tanti auguri Giuse !