― pubblicità ―

Dall'archivio:

Giovedì 26 Alessandro Barbaglia al New Ideal di Magenta (assieme a Memoria del Mondo)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – E’ piena estate  ma è sempre tempo di cultura. Ed è davvero bella l’iniziativa organizzata per domani, GIOVEDI’ 26 LUGLIO, dalla Memoria del Mondo di Tino e Luca Malini e il New Ideal di viale Piemonte.

Lo scrittore ALESSANDRO BARBAGLIA,  finalista al premio Bancarella 2017 con  LA LOCANDA DELL’ULTIMA SOLITUDINE,  incontrerà gli amici lettori  e presenterà il suo nuovo romanzo L’ATLANTE DELL’INVISIBILE, come detto presso New Ideal Magenta NEW! IDEAL – viale Piemonte 10, in collaborazione con La Memoria del Mondo Libreria Editrice

Il programma è il seguente: RITROVO IN LIBRERIA ORE 21 , breve camminata  in compagnia e presentazione ore 21,15 presso NEW! IDEAL.

È “tratto da una storia vera, ma non ancora accaduta”, avverte Alessandro Barbaglia sulla soglia del suo romanzo. Giornalista e libraio, dopo avere pubblicato racconti e poesie, lo scrittore novarese ha esordit0 nel romanzo La Locanda dell’Ultima Solitudine (Mondadori) con la storia di Libero e Viola, due anime che si cercano a lungo, anche se ancora non si conoscono. Due destini che s’incontreranno a un tavolo (l’unico) di quella misteriosa locanda, un luogo fuori dal tempo, costruito sulla punta estrema di uno scoglio tra mare e cielo, dove nel 2007 Libero prenota un tavolo con dieci anni di anticipo, sicuro che sarà lì che incontrerà una ragazza con la pelle di vaniglia e le labbra color del Nebbiolo.
Perché Libero, da sempre, è abituato ad aspettare.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi