10.1 C
Comune di Magenta
martedì, Marzo 28, 2023
Array

Giovedì 22 ore 19, Annunciata: L’Altro Lato del Gusto, la moda ‘incontra’ il cibo

Ultim'ora

 

 

ABBIATEGRASSO – Metti una giovane abbiatense, Marta Scotti, con formazione giuridica ma enorme passione per arte, stile e gioielli; Simona Lombardo, tessitrice residente nell’Abbiatense che da 20 anni fa la tessitrice per il settore dell’alta moda; un mimo caratterista come Alberto Pigato.

Questi gli ingredienti di L’Altro lato del gusto, evento che di fatto anticipa Abbiategusto di 24 ore, affrontando il tema del gusto e ‘mischiandolo’ con l’arte e lo stile. Il tutto avvolto dalla bellezza senza tempo dell’Annunciata e dei suoi affreschi.

Un evento diverso ed ‘evolutivo’ rispetto al passato, dove gusto farà rima anche con bellezza e stile. Dalle 19 di domani saranno quindi posizionati dei manichini cui corrisponderà un pannello  a grandezza naturale che riporterà la stampa dell’abito indossato da donne di diversa età.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Simona Lombardo e Marta Scotti

 

 

 

 

 

Le immagini proiettate sono il frutto del lavoro del fotografo (noto a livello internazionale) Fredi Marcarini. A conclusione dell’esperienza multisensoriale, ai partecipanti sarà offerto un cocktail con assaggi culinari sia dolci che salati, pensati valorizzando le ricchezze presenti a Bià e dintorni.

Un’idea diversa di Abbiategusto, insomma. Molto interessante, anche solo ‘dalle’ premesse.

 

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.