― pubblicità ―

Dall'archivio:

Giornate Fai nei prossimi due week end anche a Bernate ed Abbiategrasso. Ma chi lo sa?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO BERNATE –  A Giulia Maria Crespi, scomparsa lo scorso luglio, è dedicata l’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno: 138 aperture a contributo libero in più di 50 città della Lombardia, organizzate per la prima volta in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre.

Storiche dimore signorili, castelli, giardini, sedi istituzionali, chiese, complessi conventuali e tante altre “chicche” come borghi, collezioni private, parchi, luoghi della produzione e del commercio solitamente riservati agli addetti ai lavori si sveleranno attraverso punti di vista insoliti e racconti. Le Giornate FAI d’Autunno si svolgono con il Patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, di Regione Lombardia, di tutte le Regioni e le Province Autonome italiane. I posti sono limitati: al fine di garantire la sicurezza di tutti è consigliata la prenotazione.
Tra le città coinvolte figurano anche Abbiategrasso e Bernate Ticino: a Bià saranno visitabili dal pubblico Palazzo Stampa e il Convento dell’Annunciata, a Bernate la Canonica e Palazzo Visconti. Peccato che a 3 giorni dall’evento il Comune di Abbiategrasso non abbia ancora detto o scritto nulla; considerando che anni fa, a Robecco, in due giorni arrivarono circa 5mila turisti, pur essendo in epoca Covid l’opportunità (anche per le realtà commerciali) è di quelle ghiotte. Ma se non dici, è quasi inutile (persino) se fai.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi