― pubblicità ―

Dall'archivio:

Giornata mondiale contro l’Aids, Magenta risponde PRESENTE !

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Non si ferma l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la Giornata mondiale contro
l’Aids. Quest’anno, a fronte dell’impossibilità di tenere il consueto incontro con gli studenti, l’assessorato alle Politiche giovanili ha inviato alle scuole superiori magentine una lettera per ribadire l’importanza di parole come “rispetto” e “consapevolezza”.

L’impegno per informare e sensibilizzare su questo tema non si rivolge solo ai più giovani, ma all’intera cittadinanza che per tutto il mese di dicembre potrà trovare materiale informativo presso le farmacie comunali.
Questo 1 dicembre ha visto anche il contributo dell’associazione Le Rose di Gertrude, che ha condiviso con i ragazzi le informazioni sulla prevenzione, e di Seam i cui studenti sono impegnati nella realizzazione di un video. 


“Il rispetto per il prossimo deve essere alla base di qualunque comportamento, ma solo attraverso una piena consapevolezza di ciò che si sta vivendo questa parola può assumere un pieno significato – ha detto il sindaco di Magenta, Chiara Calati – Spiegare la prevenzione, rendere i ragazzi consapevoli circa il tema della sessualità è il primo passo per proteggerli e dare loro un futuro sereno”.

“Anche se a distanza non abbiamo voluto perdere l’occasione di informare i giovani su una tematica così importante che produce ancora stigma sociale – ha detto l’assessore alle Politiche giovanili, Luca Aloi – La sessualità deve essere vissuta con consapevolezza e rispetto, sono queste le parole chiave che dobbiamo trasmettere in maniera capillare.
Ecco perché ringrazio i miei collaboratori, Ats Ovest Milano, Sergio Prato con Le Rose di Gertrude e l’Istituto Seam che produrrà un video dedicato a questa tematica. Usiamo la testa, usiamo il preservativo!”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi