Giornata del Malato, stasera concerto della fanfara ‘Nino Garavaglia’ all’ospedale Fornaroli

    79

    Le iniziative dell’Asst nei 4 nosocomi del territorio

    MAGENTA ABBIATEGRASSO – La Giornata mondiale del malato ricorre ogni anno l’11 febbraio, data in cui si ricorda la prima apparizione della Madonna a Bernadette Soubirous a Lourdes nel 1858.  L’Asst Ovest Milanese mette in campo tre iniziative.

    Nella giornata di sabato 11 febbraio verrà servito a tutti i malati dei quattro Ospedali (Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano, Magenta) un menù che comprenderà anche un antipasto e un dolce.

    Stasera, mercoledì 8 febbraio, si terrà un concerto dei bersaglieri all’Ospedale di Magenta 

    La Fanfara dei Bersaglieri  “Nino Garavaglia” di Magenta, capo fanfara Bers. Fabio Borroni, si esibirà all’aperto in occasione  appunto della giornata Mondiale del Malato. Il concerto è previsto nella piattaforma dell’elisoccorso dell’ospedale 8 dalle ore 21.00, con accesso libero.

    foto_fanfara2

     

    Lunedì 13 febbraio gli alunni del corso a indirizzo musicale della scuola media Carducci di Abbiategrasso, diretti dai Professori di educazione musicale, proporranno a tutti i pazienti ricoverati all’Ospedale “Costantino Cantù” di Abbiategrasso e ai familiari un concerto di musiche classiche e moderne.

    E’ questo il nono concerto musicale che la media abbiatense propone al “Cantù”, grazie all’impegno della ex dirigente scolastica Marina Baietta, ora referente per la “Fondazione dei quattro Ospedali”

    Sono stati invitate le autorità civili, tra cui il sindaco Pierluigi Arrara.

    Dalle 14.30 i giovani musicisti si esibiranno, in contemporanea con violini chitarre e flauti, nel soggiorno di reparto del Servizio Cal 7° piano.

    Alle 15 l’intera orchestra della scuola, la “Verdi junior”, terrà un concerto per tutti: pazienti, familiari, amici e autorità  al piano 2° dell’Edificio Fiocchi (vecchio Monoblocco).

    fanfaraconce

    Articolo precedenteLa società dell’allegria: a Magenta, il centro don Tragella omaggia la figura di Don Bosco
    Articolo successivoProcesso Celeste, alle 17 di oggi la sentenza. Parla l’ex sindaco: ‘Gogna mediatica’