― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Giornalista TG2 aggredito a Opera, solidarietà di Fontana e Ignazio La Russa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
OPERA “Un gesto grave, preoccupante e inqualificabile”. Così il presidente della Regione Lombardia,  commenta il grave episodio che ha visto protagonista, suo malgrado, il giornalista del Tg2 Stefano Fumagalli, aggredito ieri sera da un gruppo di anarchici mentre svolgeva servizio di cronista all’esterno del carcere di Opera. 
“Esprimiamo – prosegue il governatore – vicinanza e solidarietà a Stefano Fumagalli e siamo sicuri che azioni di questo genere non condizioneranno la sua comprovata professionalità. Resta però il gesto, che oltre a essere condannato, deve essere letto come un ulteriore alert verso una situazione che sta diventando sempre più preoccupante”.

 “Desidero esprimere la mia solidarietà a tutta la redazione del Tg2 per la vile aggressione subita ieri sera dal giornalista Stefano Fumagalli e dalla sua troupe – a cui rivolgo sincera vicinanza – mentre davanti al carcere di Opera raccontavano del trasferimento dell’anarchico Alfredo Cospito. Si tratta di un episodio molto grave e sul quale non possiamo tacere. Nella speranza che la giustizia possa trovare presto i responsabili, mi auguro che tutta la politica stigmatizzi quanto avvenuto. Senza se e senza ma”.Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa. 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi