― pubblicità ―

Dall'archivio:

Giocano a calcio nonostante il divieto, sei ragazzi a Rho denunciati dalla Polizia di Stato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RHO –  Lo scorso pomeriggio i poliziotti impegnati nella perlustrazione del territorio al fine di prevenzione e repressione dei reati in genere, mentre transitavano in Via Parri, notavano un gruppo di persone in tenuta sportiva e divise da calciatore, intente a giocare una partita di calcio in un campo da tennis dismesso.

Raggiunti i medesimi, 6 ragazzi di Rho di età compresa tra i 17 e i 22 anni, venivano redarguiti attesa la loro spregiudicatezza in violazione delle norme vigenti in merito al contrasto ed alla prevenzione della propagazione del CoVid-19.

I ragazzi si giustificavano asserendo di non riuscire a stare a casa e che “in giro c’è un sacco di gente” nonché lamentandosi dei controlli di Polizia che si concentrerebbero solamente in quella zona.

Nella circostanza numerose persone si affacciavano dai balconi dei palazzi adiacenti: alcuni inveendo contro l’attività dei poliziotti, altri invece che sostenevano l’opportunità e la correttezza dell’intervento, attivando così confronti verbali da balcone a balcone.

Attesa tale circostanza ed al fine di ricondurre al più presto la situazione ad uno stato di normalità, tutti i ragazzi venivano denunciati perchè inottemperanti al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 Marzo 2020: i due 17enni venivano altresì affidati ai familiari, chiamati a raggiungerli sul posto.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi