― pubblicità ―

Dall'archivio:

Gioacchino Fittipaldi, atleta paraolimpico ieri travolto da un camion a Rozzano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROZZANO – Si tratta di Gioacchino Fittipaldi, 27enne atleta paraolimpico del team Obiettivo 3 di Alex Zanardi, il ragazzo rimasto gravemente ferito nell’incidente di ieri pomeriggio, dove è stato travolto da un camion mentre stava guidando la sua handbike, proprio come l’ex pilota automobilistico. Un drammatico e comune destino accomuna così Gioacchino e Zanardi che ora sta completando ancora la sua lunga fase di riabilitazione dopo il terribile incidente dell’anno scorso.

Il giovane è stato elitrasportato in condizioni critiche (intubato a causa del dolore) all’ospedale Niguarda di Milano dove al momento si trova ricoverato. Dopo l’impatto, avvenuto sulla strada statale 35 verso le 16.30, era finito sotto la ruota del camion. Al momento dell’arrivo dei soccorritori era cosciente nonostante le diverse ferite.

Affidati agli agenti della locale i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, avvenuto all’altezza della rotonda di via Valleambrosia, nei pressi del ristorante Roadhouse.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi