Ginnastica artistica: la prima prova del ‘Trofeo Primi Passi 2018’

    62

    SEDRIANO – Domenica 11 marzo, presso il Palasport di Sedriano, si è tenuta la prima prova del Trofeo Primi Passi 2018, gara di ginnastica artistica organizzata da C.S. Europa Abbiategrasso in collaborazione con la Polisportiva Sedriano Ticino Sport che ha visto partecipare molte società di Ginnastica Artistica di Milano e provincia tra cui ASD Artistica Milano, Future Gym 2000, Polisportiva Garegnano e Polisportiva S.A.M. 

    Tante le ginnaste della Polisportiva di Sedriano in gara che hanno già inaugurato la stagione di gare il weekend del 24/25 febbraio partecipando a CSEN Start e ottenendo diversi podi nelle classifiche di specialità (Arcieri Ylenia 2^ al volteggio a pari merito con Meroni Matilde, Osnaghi Azzurra 4^ nella trave, a pari merito con la 3^,Saracchi Sharis2^ nel trampolino, Osnaghi Alessia 1^ al volteggio). Nella classifica generale un primo posto di Maragnoli Diego e un terzo di Erroi Giorgia.

     Le prime a scendere in campo sono le ginnaste della categoria Open: per la nostra polisportiva Bignoli Angela, Di Nunzio Martina, Fusarpoli Sara, Osnaghi Alessia, Saracchi Sharis, quest’ultima arrivata 2^ al minitrampolino. A seguire, per la categoria Pulcine, Barboza Dahiana, Caterina Sara, Ferri Emma, La Torre Gladys, Musitano Sara, Oberto Anna, Paravati Sara, Procopio Martina: tutte hanno gareggiato in modo impeccabile nonostante la tenera età. E’  stata quindi la volta della categoria L1 2009: Lapi Ester arrivata 10^ nella generale, ma è 3^ al minitrampolino.

    In contemporanea hanno fatto il loro esordio i Maschi: nella categoria Pulcini Marziali Davide sale sul gradino più alto del podio, nella categoria Elementari Briones Ryan arriva 2°, nella categoria Medie Gigliotti Lorenzo vince la medaglia d’oro. Il pomeriggio si è aperto con la categoria L1 2007, con Argenziano Anna e Pede Rebecca, quest’ultima arrivata 8^ nella generale e 3^ al minitrampolino.

    Si è poi proseguito con la gara a squadra dei bambini della scuola materna: Cervi Giulia, Girotti Sofia, Pensotti Cloè, Ramponi Luca hanno eseguito il percorso motorio in modo eccellente, conquistando il 1° posto.

     

    A seguire, le piccolissime ginnaste della categoria Minipulcine, con Arcieri Crystal, Boci Dorinela, Favretto Irene, Ferrè Martina, Massidda Isabel, Meroni Margherita, Morstabilini Noemi e Bellotti Giulia: da notare Isabel 5^ nella generale e 1^ al minitrampolino, Crystal 4^ nella generale e 3^ al minitrampolino, Margherita 3^ nella generale. Per la categoria L1 2008 Ferri Sara ha portato a termine una gara molto buona.

    A conclusione della giornata sono scese  in pedana, per la categoria L1 Medie,  Bennis Mariam, Candido Sharon, Granetto Alice, Marchio Beatrice, Spina Emanuela e Voce Maddalena: una nota di merito va ad Alice che arriva sul gradino più alto del podio per la specialità Corpo Libero.

    Al termine della faticosa giornata di gare, le insegnanti della Polisportiva Ilaria Piccolo, Valeria Riva, Ilaria Magistrelli e Alessia Maggioni hanno fatto un grande applauso a tutte le ginnaste e a tutti i ginnasti coinvolti: oggi hanno dimostrato di meritare la loro dedizione e i loro sacrifici. Anche lo staff Dirigenziale della società sedrianese si è detto ampiamente soddisfatto per la concentrazione e l’impegno messi in campo per l’occasione sia dagli atleti che dai tecnici.

    Articolo precedenteCorte di Cassazione conferma condanna a 3 anni e 2 mesi per Mirko Rosa
    Articolo successivoA Vigevano in arrivo un nuovo multisala nell’ex macello?