― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘Gibo’ raddoppia: doppia candidatura in Regione e alla Camera

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

OSSONA – Gibo, è proprio il caso di dirlo, raddoppia. Già, perchè Gilberto Rossi, per tutti Gibo, ossonese da anni impegnato sui temi dell’ambiente e della salvaguardia del territorio, sarà candidato il prossimo 4 marzo,sia per uno scranno al Pirellone, sia a Montecitorio.
Rossi, capogruppo  consiliare di Cambiamo Ossona, su proposta dei circoli Verdi dell’Est Ticino e dei Verdi dell’area metropolitana, è stato candidato alle Elezioni Regionali nella Lista INSIEME  (Verdi PSI e Civici) nel collegio di Milano Metropolitana. Inoltre,  su proposta dell’Assemblea dei Verdi della Lombardia del 7 gennaio scorso, è stato proposto anche per la Camera dei Deputati per il plurinominale nel collegio Abbiategrasso, Legnano, Rozzano. Rossi, visibilmente emozionato, si è detto assai soddisfatto per questo importante riconoscimento.  “Ora continuiamo insieme!” è il suo slogan.
“Con un briciolo di emozione e tanta soddisfazione, lo spirito di servizio e la ferma volontà di portare l’Ecologia nelle sedi istituzionali, ho accettato la candidatura per il Consiglio Regionale della Lombardia nel collegio di Milano Città Metropolitana per dare voce ai pendolari, a chi vive i territori, ai comitati di tutela ambientale e dei cittadini dei piccoli paesi; Perchè i paesi dell’est Ticino, possano diventare il “parco/giardino/polmone” di Milano Città Metropolitana e della Lombardia e non il suo cestino (vedete questione rischio discarica a Casorezzo). Perchè la Lombardia merita di più, perchè i Lombardi, meritano di più,  perchè in questi anni ci hanno avvelenato il territorio, ci hanno chiuso i pronto soccorso, ci hanno tolto gli autobus, perchè la Lombardia vuole respirare”.
qui di seguito il link alla video intervista di Gilberto Rossi ripresa dal suo blog personale:

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi