― pubblicità ―

Dall'archivio:

Gianni Bugno rieletto presidente del sindacato dei ciclisti professionisti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

INNSBRUCK- Un altro traguardo, seppure lontano dalle strade su cui correva anni fa: per Gianni Bugno continuerà per altri 4 anni l’attività di presidente del CPA, ossia l’associazione sindacale che riunisce i ciclisti professionisti di tutto il mondo.

Il due volte iridato, vincitore di un Giro d’Italia e di classiche Monumento di assoluto prestigio (Sanremo e Fiandre su tutto), ha vinto la contesa che lo vedeva opposto all’ex professionista britannico David Millar, professionista dal 1997 al 2014 e vincitore di due medaglie d’argento a cronometro ai mondiali si strada. Gianni Bugno era appoggiato da Paesi storicamente ciclistici come Francia e Spagna, Millar da quelli in lingua anglofona.

La vittoria del corridore vissuto per anni a Carpenzago di Robecco è stata netta: 379 voti sono andati a Bugno e 96 a Millar.

 

 

Martedì 2 ottobre, alle 18.30, Gianni Bugno incontrerà tifosi ed appassionati nell’evento che precede di 8 giorni la partenza della Milano Torino proprio da Magenta, organizzato dall’Amministrazione comunale col supporto e le media partnership di Ticino Notizie. Un motivo in più per esserci.

Giro d’Italia 1990 – Vallombrosa – Gianni Bugno (Chateau D’Ax)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi