Gianluca Grignani, concerto speciale il 16 ottobre a Milano

202

 

MILANO  Si terrà il 16 ottobre al Fabrique di Milano il concerto speciale di gianluca Grignani intitolato ‘La fabbrica di plastica and only the best’, che il cantautore dedica all’omonimo album pubblicato nel 1996 che tendeva musicalmente alle sonorità internazionali e affrontava tematiche legate alla cultura e alla società, ancora oggi attuali.

Prodotto da Barley Arts e Falco a Metà Srl, il concerto fornisce l’occasione per rivivere l’atmosfera del disco nella dimensione di allora, quella del club, con tutto il pubblico in piedi e stretto in un unico abbraccio con il cantautore elettrico, in una location scelta apposta per chi lo ha sostenuto sin dall’inizio. In scaletta tutti i brani contenuti in ‘La fabbrica di plastica’, ma non mancheranno anche i grandi successi che hanno segnato la carriera di Gianluca Grignani. “Ricordo che quando finimmo di registrare il disco, la notte lo riascoltai nel buio dello studio, in cui erano accese solo le luci delle macchine, un bellissimo spettacolo a vedersi. Considerata la natura dell’album, dentro di me ero convinto che non avrei fatto più questo lavoro: alla fine ha prevalso l’istinto – racconta Grignani – Ero pronto all’inevitabile, ma la gente ha deciso per me. Questo disco è per la gente, perché in fondo parla di loro e di me. Ed è proprio per questo che mi piacerebbe ripetere questo spettacolo in una dimensione sempre diversa ma accessibile in termini di prezzo e mantenendo l’intenzione di realizzare un concerto reale, senza troppi fronzoli in cui a parlare è solo la musica, che, rispetto a quello che immaginavo, assomiglia molto di più alla gente. Sarà un ‘ritorno al futuro’ per un disco che cambia il passato e torna dal 1996 più attuale che mai”

Articolo precedenteGiornata Mondiale della Fisioterapia: una professione in prima linea per la risposta ai bisogni socio sanitari, la prevenzione e la promozione della salute
Articolo successivoDa Magenta a Castellania, il Team Chiodini ripercorre una storia lunga 40 anni nel paese di Fausto e Serse Coppi (VIDEO)