― pubblicità ―

Dall'archivio:

Gender e dintorni: un nuovo incontro a Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Nello scorso mese di novembre è partito da Roma il tour nazionale delle conferenze “Di cosa parliamo quando parliamo di gender”, riflessioni sui generi proposte da Cammini di Speranza, l’associazione italiana delle persone LGBTI cristiane,  a partire dal libro «Il genere di Dio» di Selene Zorzi. 
Sabato 20 gennaio la terza tappa a Magenta accolta ed organizzata dall’Associazione Le Rose di Gertrude.

RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO – Da qualche anno nella società sta serpeggiando una nuova fobia, quella relativa alla cosiddetta “teoria del gender”. Su questo tema si è scritto tanto, spesso anche con toni accesi e non corretti, tanto da diventare una battaglia ideologica e anche politica che ha rischiato di inquinare il lavoro che, oramai da anni, si sta facendo a vari livelli per la lotta alle discriminazioni, per la prevenzione del bullismo e la valorizzazione delle differenze, l’abbattimento degli stereotipi e dei pregiudizi anche per la scelta dei percorsi di studio e delle carriere accademiche e professionali.
Come Associazione abbiamo deciso di proseguire il percorso di riflessione ed approfondimento iniziato lo scorso anno con il tema: “La questione gender: cos’è e cosa non è ” aiutati da un Teologo e uno Psicoterapeuta. 
Il prossimo appuntamento si svolgerà sabato 20 gennaio 2018 alle ore 16 presso Sala Galli entrata dal Municipio in Piazza Formenti,3 a Magenta. 
Sarà invitata la Cittadinanza  e gradita la partecipazione delle Autorità Locali.
L’ Associazione Le Rose di Gertrude, da sempre attiva sul territorio, si propone di  combattere ogni forma di discriminazione attraverso la conoscenza dei fenomeni e delle persone, lo scambio di esperienze personali e la testimonianza concreta e diretta sul territorio.
Desideriamo ringraziare  la Teologa Selene Zorsi e l’ Associazione Cammini di Speranza che con la loro disponibilità hanno  reso disponibile quest’ evento.

Per Le Rose di Gertrude
Sergio Prato

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi