“Gender: cos’è, cosa non è”: in programma un nuovo dibattito a Magenta

    119

    L’Associazione “Le Rose di Gertrude” di Magenta organizza per mercoledì 8 febbraio, la conferenza: “La questione Gender: cos’è, cosa non è”

    MAGENTA – In un periodo storico di incertezza e trasformazione sociale e politica, l’Associazione Le Rose di Gertrude propone una serata di approfondimento per affrontare con serenità il dibattito su una questione, quella del “Gender”, che negli ultimi anni si è prestata a fraintendimenti, equivoci e storpiature.
    La serata darà voce a sensibilità diverse vedendo come relatori Fumagalli Dott. Don Aristide, docente di Teologia morale e autore del libro “La questione gender” ed il Dott. Federico Ferrari, psicologo e psicoterapeuta, didatta di terapia familiare, coautore del pamphlet divulgativo “Gender, cos’è cos’è, cosa non è”.
    La serata si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Magenta, in via Fornaroli 30, alle 21. Con il patrocinio del Comune di Magenta e la presenza dell’Assessore alle politiche per la parità di genere Marzia Bastianello.
    L’Associazione culturale Le Rose di Gertrude, da sempre attiva sul territorio di Milano e provincia, in particolare nell’Alto Milanese, si propone di combattere ogni forma di discriminazione attraverso la conoscenza dei fenomeni e delle persone, lo scambio di esperienze personali e la testimonianza concreta e diretta sul territorio.

    *COMUNICATO STAMPA RICEVUTO IN REDAZIONE A CURA: Il presidente de Le Rose di Gertrude, Sergio Prato16231223_377140352642116_1170224332_o

    Articolo precedenteInvestire nella formazione post-diploma: le opportunità di ASLAM
    Articolo successivoRadici in crescita, romanzo breve di Ivan D’Agostini- 27 e 28 gennaio