― pubblicità ―

Dall'archivio:

Garlasco: maltrattamenti alla madre per comprarsi la droga, in manette un 42enne

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

GARLASCO PV –  Martedì, alle ore 17, a Garlasco, i carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa lo stesso giorno dal G.I.P. presso il Tribunale di Pavia, rintracciando e traendo in arresto un pregiudicato quarantaduenne residente in città.

A seguito della denuncia presentata lo scorso aprile dalla madre pensionata settantaduenne, i militari hanno infatti raccolto nel tempo inconfutabili elementi di colpevolezza nei confronti del figlio, in ordine ai reati di maltrattamenti contro familiari ed estorsione aggravata in atto dall’anno 2011. 

 

In taluni episodi l’uomo oltre a minacciare di morte la madre e rompere oggetti nella sua casa, l’aveva spintonata e schiaffeggiata, estorcendole denaro per comprarsi droga e alcool. L’autorità giudiziaria ha così condiviso le risultanze del reparto operante disponendo la cattura e il contestuale arresto del prevenuto, che, terminate le formalità procedurali, è stato associato presso la casa circondariale di Pavia.

contributo tratto dal sito partner www.vigevano24.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi