― pubblicità ―

Dall'archivio:

Gambolò, 15 incidenti in un anno nella pericolosa rotonda sulla Sp 183. Interviene la provincia di Pavia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

GAMBOLO’ PV – La sicurezza al primo posto. Purtroppo ci si è resi conto che questo caposaldo veniva a meno proprio nella pericolosa rotonda sulla Sp 183, nel punto che collega Gambolò alla località Stradella. Si è subito corsi ai ripari e oggi (venerdì) è avvenuto un sopralluogo con i tecnici del settore manutenzioni dell’ente provincia. L’attenzione è quindi alta per garantire sicurezza.

 

“Ho raccolto le istanze dei cittadini residenti nelle zone adiacenti a tale rotonda – dichiara Antonello Galiani  (nella foto) -. Nel punto in questione sono avvenuti molti incidenti, solamente nell’ultimo anno ne contiamo circa quindici. Tra questi c’è da includere anche un incidente che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso”.

La strada è infatti molto trafficata e vede un notevole passaggio di automobilisti che si spostano da Tromello a Vigevano e viceversa. “Dopo l’incontro odierno – prosegue Galiani – il prossimo step sarà quello di ricercare circa 10 mila euro di risorse provinciali da investire nel punto in questione. Verrà così rifatta la segnaletica orizzontale e saranno posizionate sul lato destro della corsia delle bande sonore. Inoltre verranno collocati i nuovi cartelli stradali e saranno installati dei segnali luminosi ad energia solare che permetteranno di identificare in modo semplice la rotonda”.

contributo tratto dal sito partner www.vigevano24.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi