‘+++ Gallera: ‘Lombardia, 11.865 contagiati. Mancano le ambulanze, 732 in terapia intensiva +++

    167

     

    MILANO –  “Anche oggi i numeri sono in crescita costante, c’è un leggero incremento anche se i dati giorno per giorno non possono essere valutati” perché alcuni laboratori li forniscono con ‘ritardo’ rispetto ad altri: in Lombardia i positivi da coronavirus sono “11.685, sono 1.865 casi in più”. Lo annuncia l’assessore lombardo al Welfare nella conferenza stampa per fare il punto sull’emergenza coronavirus.

    Negli ospedali lombardi ci sono “732 persone in terapia intensiva, 85 in più rispetto a ieri”. Lo annuncia l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera nella conferenza stampa per fare il punto sull’emergenza coronavirus.

    “Ad oggi siamo arrivati al punto che non abbiamo piu’ autoambulanze, quindi dobbiamo attendere la tarda serata per spostare alcuni pazienti”. Cosi’ l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, durante la giornaliera conferenza stampa per l’aggiornamento dei dati sanitari dell’emergenza Coronavirus. La congestione dei mezzi deriva dall’impegno del sistema per portare i pazienti meno gravi dai nosocomi verso altre strutture. “Sono stati 171 in tutto i pazienti trasferiti da ospedali in condizioni difficili per il sovraffollamento, in strutture sociosanitarie come le Rsa con infermieri e consulenza pneumologica”, ha aggiunto Gallera. Di questi un centinaio sono stati spostati solo negli ultimi due giorni:
    “Qualcosa che non so in quale altro Stato europeo sarebbe possibile”, ha concluso.

     

    Articolo precedenteMagenta, il marocchino Jawad ci scrive: “Che Dio protegga l’amata Italia dal coronavirus”
    Articolo successivo‘+++Gallera: ‘In Lombardia medici da Cuba, Venezuela e Cina’. Fontana: ‘Stiamo facendo miracoli’+++