― pubblicità ―

Dall'archivio:

Gallarate: le panchine del parchetto di via Milano rimesse a nuovo grazie alla plastica riciclata

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

GALLARATE – Ha preso il via questa mattina e si concluderà giovedì l’intervento di sostituzione dei listelli danneggiati che compongono schienali e sedute delle venti panchine ubicate nel parco cittadino di viale Milano. Per assicurare un lavoro efficace e duraturo, AEMME Linea Ambiente che con le proprie squadre è al lavoro sul posto, ha optato per la plastica riciclata, materiale estremamente resistente e funzionale che, rispetto al legno, presenta numerosi vantaggi: non necessita, anzitutto, di manutenzione, è priva di schegge e spigoli vivi, risulta indeformabile, inalterabile e resistente agli agenti atmosferici, così come agli sbalzi termici. Non a caso, è il materiale sempre più utilizzato dai designer per realizzare creazioni di grande impatto estetico e in perfetta sintonia con le aree verdi.

 

Ecocompatibile al 100% perché composta da materie prime rinnovabili invece che fossili, la plastica ecologica contribuirà, pertanto, alla completa trasformazione delle panchine in legno che, vuoi per l’usura, vuoi per le intemperie, risultavano ormai fortemente danneggiate. La ecoplastica risulta gradevole anche a livello visivo: il colore scelto in questo caso richiama quello naturale del legno.

L’obiettivo di ALA, che anche questa volta ha operato in stretta sinergia con l’Amministrazione comunale, è di contribuire alla realizzazione di aree verdi sostenibili, fornendo servizi in grado di migliorare l’ambiente che ci circonda, con una visione del futuro volta a promuovere comportamenti virtuosi.

 

             

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi