― pubblicità ―

Dall'archivio:

Furto aggravato ai danni di un’attività commerciale a Castano Primo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTANO PRIMO – I poliziotti locali Castanesi ed i militari della locale Stazione Carabinieri grazie alla fattiva collaborazione posta in essere, riuscivano ad identificare e deferire all’Autorità Giudiziaria un soggetto resosi autore di un furto aggravato, perpetrato ai danni di un’attività commerciale sita nel centro cittadino.

Dall’attività di polizia giudiziaria espletata, veniva ricostruita la dinamica dei fatti, grazie anche all’acquisizione ed estrazione dei filmati di video sorveglianza comunale gestiti dal Comando Polizia locale, individuando attori e mezzi utilizzati.

I militari della locale Stazione Carabinieri retta dal Maresciallo Luogotenente Cosimo Paialunga, in breve tempo riuscivano a dare un nome, al volto estrapolato e fornito dai colleghi della Polizia locale.

Gli agenti di Polizia locale, coordinati dal Comandante Massimo Masetti, al contempo, grazie ad un attento controllo del territorio, individuavano e fermavano nei giorni seguenti il veicolo utilizzato per compiere il furto mentre si aggirava a Castano Primo. Il suo conducente anche se cercava di eludere il controllo di polizia veniva bloccato ed identificato, oltre ai successivi atti redatti nei suoi confronti gli venivano contestate violazioni amministrative ed avviata misura di prevenzione personale per impedirne il ritorno a Castano.

A termine dell’attività di polizia giudiziaria, il tutto veniva trasmesso alla Procura della Repubblica.. La concreta collaborazione tra le due istituzioni permetteva così in breve tempo di identificare l’autore del furto che veniva così deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art 624 e 625 del Codice Penale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi