― pubblicità ―

Dall'archivio:

Furti a Robecco, Corbetta, Magenta e Vittuone: i carabinieri di Sedriano smantellano un’organizzazione criminale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SEDRIANO Nella mattinata del 14 gennaio 2021, i Carabinieri della Stazione di Sedriano hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti soggetti di origini albanesi, dediti alla commissione organizzata di furti in appartamento.

Le misure, emesse dalla Sezione GIP del Tribunale di Milano su richiesta della locale Procura della Repubblica, sono seguite ad un’articolata attività d’indagine dei Carabinieri della Stazione di Sedriano iniziata nel mese di novembre 2019 e conclusasi nel gennaio 2020, ed hanno interessato due uomini classe 94 domiciliati attualmente in Vittuone e Parma, ed una donna classe 93 residente in Sedriano; gli stessi, come ricostruito nel corso delle indagini condotte anche con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, sono ritenuti responsabili a vario titolo di almeno sei episodi di furto in abitazione, un episodio di rapina impropria ed uno di ricettazione avvenuti nei Comuni di Vittuone (MI), Robecco sul Naviglio (MI), Corbetta (MI), e Magenta (MI).

I tre soggetti, già nel mese di gennaio 2020, erano stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso: in quell’occasione, bloccati dopo un breve inseguimento a seguito di un furto tentato presso un’abitazione in Magenta, i tre venivano trovati nella disponibilità di arnesi da scasso, un paralizzatore ad impulsi elettrici, una pistola giocattolo priva di tappo rosso, 8 orologi, monili in oro, nonché somma di denaro contante per complessivi 350 euro.

Nel corso dell’attuale operazione, presso il domicilio di uno dei tre venivano rinvenuti gr. 9,80 lordi di sostanza stupefacente tipo hashish, per il quale lo stesso sarà deferito in s.l. per detenzione ai fini di spaccio.

I due uomini sono stati tradotti rispettivamente presso le case circondariali di Milano e Parma, la donna ristretta presso la propria abitazione in regime arresti domiciliari. (comunicato ricevuto)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi