― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fuori Bookcity arriva a Magenta, si comincia oggi in Sala Consiliare con la scrittrice Cristina Caboni

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Sarà la scrittrice sarda Cristina Caboni ad inaugurare, giovedì 15 ottobre alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare, gli appuntamenti del Fuori Bookcity sul territorio che portano fuori dal capoluogo milanese la grande festa partecipata dei libri, degli autori, dei lettori e dell’editoria.

L’autrice dei romanzi Il sentiero dei profumi, bestseller in tutto il mondo, e il suo seguito Il profumo sa chi sei, La custode del miele e delle api, Il giardino dei fiori segreti, Premio Selezione Bancarella 2017, La rilegatrice di storie perdute e La stanza della tessitrice, è considerata la regina italiana della scrittura evocativa al femminile. Vive con il marito e i tre figli in provincia di Cagliari, dove si occupa dell’azienda apistica di famiglia.

“Magenta sarà parte di un grande evento culturale grazie alle iniziative realizzate dalla Biblioteca Comunale Oriana Fallaci per il Fuori Bookcity – ha spiegato il sindaco di Magenta con delega alla Cultura, Chiara Calati, ricordando che – ancora una volta Magenta, attraverso una serie di eventi di alto profilo, si propone come protagonista all’interno del fervente contesto culturale del territorio. Ringrazio la biblioteca e tutto il personale impegnato a realizzare il calendario di eventi che si svolgeranno in città nei mesi di ottobre e novembre”.

Proprio in occasione della nona edizione di Bookcity Milano, dall’11 al 15 novembre nel capoluogo lombardo, la Biblioteca Comunale Oriana Fallaci ha organizzato incontri letterari con importanti autori conosciuti a livello nazionale. Questo il calendario, che dopo Cristina Caboni propone incontri sempre presso la Sala Consiliare:

Giovedì 29 ottobre ore 18.30 con l’autrice Chiara Moscardelli

Giovedì 5 novembre ore 18.30 con l’autore Marco Erba

Giovedì 12 novembre ore 18.30 con l’autore Gino Vignali

A proposito invece dell’evento correlato, l’appuntamento è con Danilo Sacco, curatore di rubriche di economia e finanza su Italia oggi e Stampa sera, ha collaborato con IPSOA venerdì 23 ottobre, ore 21 presso la Sala Consiliare. Sacco presenterà il suo libro “La (dis)informazione ai tempi di internet”.

Tutti gli eventi saranno gratuiti e sono inseriti nella rassegna Fuori Bookcity Magenta.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi