― pubblicità ―

Dall'archivio:

Forza Italia ‘allergica’ alle sollecitazioni di TN?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Confermato come coordinatore cittadino Felice Sgarella: evviva il nuovo che avanza!

MAGENTA –  Ormai ci abbiamo fatto il callo. Non è un problema per noi, perché tanto i ‘clic’ su internet non arrivano certo da questi argomenti. Lo ammettiamo noi a cui comunque la politica piace. Sta di fatto, però, che anche questa volta, apprendiamo di un invito rivolto da alcuni giornalisti locali per comunicare la riconferma di Felice Sgarella alla guida degli azzurri magentini e ovviamente, manco a dirlo, Ticino Notizie è rimasta esclusa dalla cosa. Ne prendiamo atto.  

 Facciamo comunque gli auguri di buon lavoro al riconfermato coordinatore cittadino al quale la tenacia e la perseveranza, va detto, non mancano.  Detto questo, leggendo alcune dichiarazioni riportate dai colleghi presenti all’incontro, non possiamo a nostra volta non fare una serie di considerazioni. 

 

Sgarella, classe ’45, è l’immagine di un partito che non sa o non vuole voltare pagina. Dove a cinquant’anni e oltre si viene considerati dei giovani (o delle giovani sic!) che possano crescere e venire fuori…

Il problema del ricambio generazionale, per la verità non è certo solo di Forza Italia. E’ il problema di un Paese dove la seconda carica dello Stato Pietro Grasso anche lui a settanta e passa anni suonati si mette a fondare un partito… misteri italiani.

Ma torniamo a Magenta e agli azzurri. Qualche giovane (stiamo larghi anche noi con il concetto) in realtà c’è e anche di buona prospettiva. Fabrizio Ispano, presidente del Consiglio comunale, il buon Giuseppe Cantoni,  che si dà un gran da fare, Federica Garavaglia che ha preso il testimone dallo zio Tino Viglio,  l’avvocato fashion Davide Garavaglia, perfetto come pierre.

E allora perchè tenerli nelle retrovie? Perchè il manovratore deve essere sempre lo stesso?  Sono specchietti per le allodole?  Domande che giriamo al diretto interessato che se avrà la compiacenza di risponderci o incontrarci pubblicheremo volentieri. Come abbiamo sempre fatto con tutti. 

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi