Forno & Sapori: per San Biagio sua Maestà la trippa (e tanto altro…)

    151

    MAGENTA –  Si avvicina la festa di San Biagio, con la sua  consueta fiera in programma venerdì 3 febbraio, e in città è già scattata l’organizzazione in bar, trattorie e locali per la tradizionale trippata, piatto tipico di questa festa dal sapore popolare che affonda le sue radici nei secoli addietro.

    Non fa eccezione il “Forno & Sapori” di via Garibaldi, dove Pier Maria Magnaghi e la sua squadra per quel giorno metteranno “in cantiere” una quantità super che, come ogni anno, verosimilmente, andrà spazzata via nell’arco della giornata.

    “Come sempre – spiega Magnaghi – si potrà degustare in loco, oppure, d’asporto. Cadendo quest’anno di venerdì il San Biagio, stiamo pensando ad una ‘dose rafforzata’ per fare il bis anche di sabato“. Naturalmente, oltre alla trippa, trattandosi di venerdì, la cucina del Forno proporrà un vasto assortimento di piatti a base di pesce (merluzzo, pesciolini fritti, ect.) che ben si sposano cn la trippaTRIPPA

    Ma al di là del San Biagio, ogni giorno il repertorio di ottimi piatti, che escono dalla cucina del Forno è davvero notevole. E ovviamente,  piuttosto ‘carichi’ quanto a calorie, visto il periodo freddo dell’anno.   Cassoeula e polenta, pollo al forno, scaloppe, lasagne, risotto…. Al “Forno & Sapori” la passione per le cose buone e genuine è di casa.

    I.P. (informazione pubbliredazionale)

     

    Per info e prenotazioni per trippata di San Biagio:  tel. 02/97220392

    FORNO COOP 1FORNO 1

    Articolo precedenteLa Calabria in festa all’Oratorio della San Martino di Magenta
    Articolo successivoMagenta: al Soccer Five di via Casati la “Coppa dalle grandi orecchie”