― pubblicità ―

Dall'archivio:

Forno & Sapori: mercoledì 14 novembre la chiusura

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Spettabile clientela, mercoledì 14 novembre  ‘Forno&Sapori’ dopo cinque anni di attività chiude. Riteniamo opportuno ringraziare tutti coloro che hanno riposto in noi la loro fiducia, trasformando un rapporto commerciale in un rapporto di amicizia e stima. Grazie di cuore”. Firmato Pier, Anna, Laura e Francesco.

E’ questa la scritta che da qualche giorno campeggia all’ingresso del Forno & Sapori di via Garibaldi. Come anticipato da Ticino Notizie, sono questi gli ultimi giorni di attività per Piermaria Magnaghi e lo staff del Forno. Lo abbiamo incontrato questo pomeriggio visibilmente rammaricato per questa scelta professionale da parte sua, comunque, obbligata.

“Domani daremo un piccolo omaggio a tutta la nostra clientela – esordisce – i primi ad esser rammaricati siamo noi. Perché ci rendiamo conto di quanto sia importante la funzione sociale e di ritrovo del vecchio Forno Cooperativo Ambrosiano. A Magenta di posti così non ce ne sono più, con gente che si ritrova qui oltre che per fare la spesa soprattutto per scambiare quattro chiacchiere. E poi c’era anche il Bistrot che funzionava alla grande. Tanti ragazzi delle vicine scuole Baracca così come i docenti; hanno iniziato con un panino per poi fermarsi per un pranzo completo…”. 

Da qui l’auspicio forte da Pier e il suo staff che il Forno prosegua la sua missione originaria. “In questi giorni sono state dette molte cose, spesso inesatte a proposito. Da parte mia non c’è nessuna polemica – chiarisce Magnaghi – semplicemente eravamo arrivati al punto che per andare avanti in un certo modo, si sarebbero dovuti fare degli interventi di ammodernamento di un certo tipo. Investimenti troppo pesanti, benché si sia sempre lavorato parecchio”. 

Adesso la “palla” torna al Consiglio del Forno Cooperativo Ambrosiano. “Come detto, la speranza è che si mantenga la tradizione sociale mutuata dall’esperienza di Don Cesare Tragella, ma sono certo che la volontà sia quella. Il nostro cuore – chiosa Magnaghi – resta qui. Abbiamo trovato in questi cinque anni davvero un bellissimo clima e siamo umanamente davvero molto dispiaciuti”. 

Piermaria Magnaghi riaprirà al civico 54 di Corso San Pietro ad Abbiategrasso con ogni probabilità, il prossimo giovedì 22 novembre (* su data e orario vi terremmo informati). Tutto lo staff al completo si trasferirà nel nuovo negozio di Bià.

“E’ accaduto tutto molto in fretta – aggiunge  Magnaghi – del resto, non è facile trovare una sistemazione commerciale dove ricreare senza grossi cambiamenti il nostro ambiente. Ad Abbiategrasso saremo un po’ più strettini, ma ci sono tutte le condizioni per far bene e offrire una proposta commerciale valida e di qualità, sulla scorta di quanto fatto qui a Magenta in questi anni”.  A Pier Magnaghi va un grosso in bocca al lupo da TN per questa nuova avventura lavorativa, quanto al Forno – quello delle origini – non possiamo che augurargli ancora una lunga vita!

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi