― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fonti Inps: 3.7 milioni di italiani col reddito di cittadinanza. Ma agricoltura e ristorazione rimangono senza personale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ROMA –  “L’analisi mostra che ci sono 3,7 milioni di beneficiari del Rdc ma nonostante ciò il mondo dell’horeca e dell’agricoltura non trovano personale proprio a causa del reddito. Le denunce arrivano direttamente dagli imprenditori che sono in grave difficoltà in un momento in cui il paese sta ripartendo e c’è bisogno di manodopera. Questo ci deve far riflettere subito sull’apportare con urgenza correttivi importanti allo strumento del Rdc”. Così, con Adnkronos/Labitalia, Tiziana Nisini, sottosegretaria al Lavoro, commenta i dati che emergono dal Rapporto annuale Inps presentato oggi.

      “Infatti un altro dato che emerge -continua Nisini- è la mancanza di formazione e competenze. E’ indispensabile lavorare sulle politiche attive creando sinergie tra pubblico e privato perché i centri per l’impiego, come è evidente e sotto gli occhi di tutti, non hanno dato slancio all’ occupazione”, conclude.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi