― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fontana: “Sulla movida stiamo valutando il divieto di consumo di bevande su suolo pubblico”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Sulle restrizioni sulla movida “tutti propongono una riduzione delle condizioni del Dpcm. Ci sono due-tre proposte che presenteremo al Cts. Una proposta importante è anche quella del divieto di consumo di bevande sul suolo pubblico dopo una certa ora. Ed è stato chiesto che si proceda a maggiori controlli per fare in modo che queste misure trovino applicazione precisa”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine di un incontro in videoconferenza con i sindaci dei capoluoghi lombardi sulle misure per contenere la diffusione del coronavirus.

Fontana ha precisato che “non c’è ancora un’idea precisa” sull’orario dei locali. “Non sono cose drammatiche, non sono cose che vanno a impedire le attività. Sono forse restrizioni rispetto al Dpcm”. Non sono invece previste limitazioni sull’orario di apertura di ristoranti e bar.

L’ordinanza di Regione Lombardia con nuove limitazioni anti-Covid sarà pronta tra “stasera, se facciamo in tempo, altrimenti domattina”. Lo ha spiegato il governatore Attilio Fontana dopo il summit con il prefetto di Milano, i sindaci delle città capoluogo e alcuni esponenti del Pirellone prima dell’incontro con il Cts della Lombardia in agenda oggi pomeriggio alle 17.

 

Il testo dell’ordinanza, ha spiegato Fontana, sarà “uniforme” su tutto il territorio della Regione. In questo momento, ha detto il governatore “non ci sono focolai: ci sono zone nelle quali c’è una maggiore diffusione del virus, come Milano, Monza e Brianza e Varese, ma purtroppo il Covid è diffuso in tutta regione”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi