― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Fontana: ‘Lombardia può rimanere zona gialla’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO –  “A me sembra che la Lombardia possa rimanere in zona gialla. La risposta definitiva potrà essere data solo domani”, con la riunione della cabina di regia. Così il presidente della Regione, Attilio Fontana, che ha parlato poche ore fa all’emittente Telelombardia.

Ne abbiamo scritto stamattina, nel giorno in cui le Regioni hanno inviato a Roma i dati sulla situazione Covid (anche oggi peraltro, in Lombardia, con una riduzione della pressione sugli ospedali).

Il Corriere della Sera, poco fa, parla di valori dell’Rt leggermente inferiori a 1 e dunque richiesta di rimanere in zona gialla: è questa la comunicazione inviata dalle Regioni che rischiano invece di dover subire misure più restrittive. La decisione finale sarà presa domani, quando si riunirà la cabina di regia. Anche perché rimane l’incognita delle varianti e il rischio di dover creare già nelle prossime ore nuove zone rosse.

Lombardia, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Piemonte rischiano la fascia arancione ma continuano a sperare perché sia pur di uno o due decimali sono sotto la soglia

La risposta, come già detto, arriverà entro domani. Nella speranza che.. il ministro Speranza non arrivi a una ennesima decisione fortemente penalizzante per la prima economia italiana, quella lombarda. Dove al momento, come ampiamente dimostrato anche nell’ultima settimana, NON c’è alcuna recrudescenza del virus. Per fortuna.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi