― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fontana: il 91% dei lombardi è vaccinato

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO  “Credo che si stia andando nella direzione giusta di un grande allentamento della pressione del virus ma bisogna comunque tenere un minimo di precauzione ed evitare comportamenti estremamente pericolosi.
 

Bisogna essere pronti a reagire se ci dovessere rendere conto che in qualche parte della Regione sta ripartendo il virus” ma comunque “la copertura del 91% della popolazione con il vaccino ci induce a dire che sapremo porre in essere contrasti più efficaci di due anni fa”. Lo ha detto il governatore lombardo, Attilio Fontana, ai microfoni di Rai Isoradio’.

Poi, ricordando i momenti bui della pandemia, Fontana ha aggiunto: “Ha lasciato un dolore che rimarrà nei cuori di tutti noi e credo che l’unica cosa che ho avuto come riferimento nei momenti duri sia stata cercare di contrastare il virus e dare una cura ai nostri cittadini, per alleviare le sofferenze di chi era in difficoltà e trovare la strada giusta per sconfiggere questo virus o attenuarne la pericolosità”.

“Sono momenti che non rivivrei per niente al mondo – ha ricordato Fontana -. L’angoscia ci accompagnava dal mattino fino a notte fonda, se siamo riusciti a resistere e a superare quel momento lo dobbiamo alla grande tenacia di tutti i nostri sanitari, infermieri, medici, volontari, Protezione civile e coloro che collaboravano e al fatto che la popolazione non si è mai fatta prendere dal panico ma ha saputo reagire in modo corretto e si è vaccinata in maniera incredibile”. Per questo, ha quindi osservato “oggi abbiamo superato il 91% di vaccinazioni”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi