― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fontana e Gallera: ‘Zero morti? Aspettiamo, anche se i dati sono buoni’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO   “La cosa che mi rasserena e’ il numero dei nuovi contagiati che sta diminuendo. Lo ‘zero decessi’ e’ un dato che andra’ preso con le pinze, nel senso che purtroppo la domenica e’ un giorno durante il quale la comunicazione non e’ sempre precisa e perfetta, a volte arrivano in ritardo. E’ sicuramente molto positivo come dato, pero’ non illudiamoci che sia finita”. Lo ha detto a Rtl il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. I dati “sono assolutamente ufficiali”, ha confermato Fontana.

 “Guardiamolo con prudenza. E’ successo, ad esempio, all’inizio di ogni mese che arrivano anche un centinaio di decessi che sono legati alle anagrafi dei Comuni che non vengono aggiornati quotidianamente. Dai nostri ospedali è arrivato il dato che segnalava zero decessi, io non vorrei registrare oggi una forte smentita: prima di dire che la Lombardia ha zero decessi, aspettiamo oggi cosa succede”. Così Giulio Gallera, assessore al Welfare, commenta il dato di ieri sui decessi da coronavirus in Lombardia.

      Per Gallera, ospite a ‘Mattino Cinque’, si tratta comunque di “un dato significativo e non è l’unico: il numero delle terapie intensive è costantemente in riduzione, cresce il numero dei guariti, tutti gli indicatori di Regione Lombardia sono positivi”, conclude Gallera.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi