― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fontana Calati: la foto ufficiale che sancisce il passaggio in Lombardia Ideale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – Parte da Bareggio la nuova avventura politica di Chiara Calati, Sindaco del centrodestra magentino. Poco fa, infatti, alla presenza del Governatore lombardo Attilio Fontana e di Giacomo Consentino, capogruppo in Regione Lombardia di Lombardia Ideale, è stato ufficializzato il passaggio di Calati nella cosiddetta “lista Fontana”. 

Poche parole ma assai chiare dette a margine del convegno dedicato alla cooperazione sociale che di lì a poco sarebbe iniziato a Bareggio.

“Accogliamo Chiara Calati nella nostra squadra – ha detto il Governatore – la nostra è una proposta civica seria, saldamente ancorata ai valori del centrodestra, dove si stanno ritrovando numerosi amministratori locali, animati da passione e concretezza nel segno del buon governo”.

Calati da par suo ha garantito grande impegno ed entusiasmo in questa direzione: “Non ho mai avuto tessere di partito in tasca, quindi, non è corretto parlare di un mio spostamento partitico in tal senso. Sono invece assolutamente espressione di questi valori del centrodestra e della destra in cui mi riconosco appieno. Da Sindaco penso che potremo lavorare tanto e bene dentro a questo nuovo progetto. Come Città di Magenta – ha continuato  – vogliamo essere davvero la porta verde di Milano. Pensiamo che sull’innovazione e lo sviluppo potremo dire la nostra e senza dubbio questo filo diretto con il presidente potrà essere un valore aggiunto per la nostra Città”. 

Ai giornalisti che hanno chiesto al Governatore Fontana se adesso cambia qualcosa negli equilibri della Giunta magentina, il presidente serafico ha così risposto: “E’ il modello Lombardia, pertanto, non vedo alcun cambiamento di sorta. Semplicemente da oggi c’è un soggetto civico in più che va a sostenere la squadra del centrodestra”. Dunque, almeno a parole, tutto come prima.

Al breve incontro erano presenti – come si vede dalla foto – anche il Consigliere regionale di Bareggio della Lega Silvia Scurati con Simone Gelli, Vice Sindaco del Carroccio di Magenta. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi