― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+Fontana: 85% lombardi verso il vaccino, ottimo. Ma la scelta resti libera’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO “Oltre l’85% dei lombardi ha aderito alla campagna vaccinale, a voi il mio grande grazie. La scelta e’ libera e, per me, tale deve rimanere”. Lo scrive il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, su Facebook.

“Il mio invito – si legge nel post del governatore – e’ quello di seguire l’esempio degli oltre 7.6 milioni di lombardi, tra i quali anche tanti giovani, che hanno gia’ scelto di vaccinarsi; invito rivolto in modo particolare a tutti i cittadini della categoria piu’ a rischio: gli over 60”. Fontana conclude ringraziando il personale sanitario e i volontari “che hanno tenuto acceso la macchina vaccinale della Lombardia anche durante tutto il mese agosto senza mai fermarsi”.

“L’obbligo del vaccino” anti-Covid “è sicuramente un’opzione. Esiste già l’obbligo vaccinale in Italia per 11 vaccini. Ricordo che va deciso con una legge ordinaria del Parlamento, quindi c’è bisogno di un tempo parlamentare necessario”.

Così il virologo Giorgio Palù, presidente dell’Agenzia italiana del farmaco Aifa, ha risposto a Sky Tg24 a una domanda sulla possibilità che l’obbligatorietà a cui si è detto favorevole il premier Mario Draghi possa essere uno scenario verosimile già in ottobre.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi