― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fondi per le sponde Naviglio tra Vermezzo ed Albairate, i 5 Stelle a Pirellone e Villoresi: ‘Bravi’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

ALBAIRATE VERMEZZO – Ieri la Giunta regionale della Lombardia ha finanziato il ripristino spondale del Naviglio Grande nel tratto compreso tra i Comuni di Albairate, Vermezzo. Il Consorzio di Bonifica Est Ticino Villoresi si impegna a concludere e certificare la regolare esecuzione di tutti gli interventi finanziati entro il 31 dicembre 2022 .

Massimo De Rosa, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara: “Siamo molto soddisfatti, il finanziamento e le tempistiche di lavoro certe arrivano dopo l’approvazione di una nostra mozione che chiedeva risorse a bilancio per risolvere i problemi di sicurezza per pedoni e ciclisti dovuti allo stato di grave degrado delle sponde in cui versano in diversi punti le strutture di protezione.

 

La tratta deve insomma essere messa in sicurezza una volta per tutte. Abbiamo chiesto e portato all’approvazione del Consiglio regionale anche un ordine del giorno per avviare l’iter per finanziare il collegamento ciclopedonale fra il centro di Albairate e la stazione. Su questo attendiamo che regione, che è sempre troppo lenta quando si tratta di mobilità alternativa, si muova”.

“Fin qui chi governa Regione e non ha voluto realizzare le infrastrutture che i territori e i cittadini attendono da decenni. L’ovest di Milano è il grande dimenticato con collegamenti infrastrutturali e le lesioni e i crolli ne sono una prova tangibile. Questo non è accettabile e grazie al nostro lavoro qualcosa si muove nella giusta direzione e cioè quella di restituire ai cittadini collegamenti decenti”, conclude il Consigliere regionale.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi