― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fondazione Ticino Olona: una serata per la comunità in partnership con Donne In – Canto

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LEGNANO – Fondazione Comunitaria del Ticino Olona protagonista della serata-evento organizzata in partenariato con Donne In•Canto a suggello di una collaborazione iniziata tre anni fa grazie alla condivisione di obiettivi culturali e sociali. Appuntamento  lunedì 5 luglio | ore 21:00 | Castello Visconteo – via Castello, 1 – Legnano.

 

Una serata in cui la Fondazione illustrerà i risultati dei Bandi 2021: una festa per la Comunità che, grazie all’assegnazione dei contributi a progetti di utilità sociale, fruirà di nuove opportunità per migliorare la propria qualità di vita. A seguire il concerto della cantautrice milanese Patrizia Cirulli, dalla voce “insolita e straordinaria” come la definì Lucio Dalla. Accompagnata da Massimo Germini alla chitarra, l’artista partirà da testi di grandi autori (da Catullo ad Alda Merini a Frida Kahlo) musicati in forma di canzone tratti dal suo album Mille baci: poesie divenute canzoni. Il percorso ci porterà alla grande canzone d’autore italiana – nuova forma di poesia – con Roberto Vecchioni, Bruno Lauzi, Luigi Tenco, Enzo Jannacci, Franco Battiato e Fabrizio De Andrè.

L’evento è gratuito ma, per motivi organizzativi, è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail [email protected]. Il numero di posti è infatti limitato nel rispetto delle vigenti normative anti Covid.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi