― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fondazione Per Leggere. Marcello Mazzoleni incontra i Sindaci di Cassinetta e Robecco

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Con il sindaco di #Cassinetta di Lugagnano Domenico Finiguerra e con quello di #Robecco sul Naviglio Fortunata Barni ho condiviso stamattina due costruttivi #incontri sulle biblioteche di questi due Comuni del nostro territorio.
Entrambe le #biblioteche hanno il privilegio di essere ospitate in edifici di notevole valenza storica e paesaggistica, affacciati lungo il Naviglio Grande e appartenuti in passato a famiglie della nobiltà milanese.

In generale, in questo mio percorso tra le biblioteche di #FondazionePerLeggere sto apprezzando ancora di più la bellezza delle nostre biblioteche: le amministrazioni comunali sono sempre davvero attente e lungimiranti nel mettere a disposizione della collettività spazi e luoghi di aggregazione e di cultura così piacevoli. Un motivo in più per vivere le nostre biblioteche, per avvicinarci ai servizi sempre più vasti e totalmente gratuiti che ci mettono a disposizione.
Iscrivendoci a Fondazione Per Leggere le possiamo frequentare liberamente, prendere in prestito e restituire documenti non solo nella biblioteca del nostro Comune, ma anche in tutte le altre. Ci accorgeremo che questi luoghi sono davvero molto lontani dall’idea della biblioteca che troppo spesso ancora persiste nell’immaginario collettivo. Mettiamolo in agenda per questi mesi che ci portano verso la bella stagione: un bel giro per le nostre biblioteche!
Io intanto nei prossimi giorni proseguirò il mio, che mi porterà entro la metà/fine di marzo ad aver incontrato tutti gli amministratori dei 56 Comuni soci, così da consolidare da subito i nostri rapporti di collaborazione, in modo che questi miei quattro anni da presidente di Fondazione Per Leggere, possano essere messi al meglio al servizio di tutti noi utenti delle nostre biblioteche.
Un percorso nel quale avranno un ruolo fondamentale non solo gli organi collegiali che presiedo, ma anche lo staff degli uffici e della catalogazione, i bibliotecari e tutti gli amministratori locali che sto incontrando. Con questa virtuosa sinergia, stiamo certi, possiamo e potremo sempre essere orgogliosi delle biblioteche del nostro territorio e dei servizi e delle opportunità sempre più all’avanguardia che ci offriranno”.
Dopo quello con il Sindaco di Magenta Luca Del Gobbo proseguono dunque gli incontri sul territorio del Presidente di Fondazione Per Leggere, il Magentino Marcello Mazzoleni.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi