― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fondazione Mantovani/Giornata Mondiale Autismo. “La diversità è ricchezza e unicità”. Grande partecipazione ad Arconate, Inveruno e Cogliate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

“Più siamo e più crescerà la consapevolezza che la diversità è ricchezza e unicità”.

ARCONATE – Con queste parole Gabriella Calloni, coordinatrice della RSD di Arconate e il riferimento per lo SFA AURORA  di Inveruno e il CCD di Cogliate, aveva auspicato una grande partecipazione alle iniziative messe in agenda sabato 2 Aprile, in occasione della Giornata Mondiale sulla Consapevolezza e la Sensibilizzazione sull’Autismo.  E forte è stata la risposta di famiglie, cittadini e amici che sia ad Arconate, così come ad Inveruno e Cogliate hanno accolto l’appello di Fondazione Mantovani – Gruppo Sodalitas. Nel corso della giornata, infatti, in parecchi sono passati per appendere un nastrino o un fiocco blu ai cancelli delle tre strutture.

Non sono mancati frasi e poesie toccanti. E’ stata una partecipazione a tutto tondo, che ha visti coinvolti anche i bimbi più piccoli come nel caso dell’Asilo Lo Scoiattolo di Arconate.

Infine, con un tocco molto suggestivo in serata,  quando tutte e tre le strutture sono state illuminate di blu. Si è trattato dunque di un contributo importante nel concorrere a  far crescere il livello di attenzione nell’opinione pubblica rispetto ad un tema di così centrale attualità qual è appunto quello dell’autismo.   

 

Non è mancata nemmeno la risposta delle Istituzioni con la presenza del Sindaco Sara Bettinelli  passata per un saluto presso lo SFA di Inveruno, così dei suoi omologhi in quel di Cogliate.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi