Fiera Agricola Bià, mostra concorso vetrine e Gir del Ris: commercianti protagonisti

    99

     

    ABBIATEGRASSO – La Fiera Regionale Agricola di Ottobre, che animerà Abbiategrasso dal 19 al 22 ottobre, si sta avvicinando. Quest’anno l’edizione sarà incentrata sul tema del RISO, tradizione eno-gastronomica e culturale della zona. Confcommercio Abbiategrasso e Comune di Abbiategrasso sono già all’opera. A tal proposito, oltre alle manifestazioni in programma all’interno del polo fieristico e agli eventi che avranno luogo presso il Castello Visconteo, si sta lavorando alla tradizionale MOSTRA CONCORSO DELLE VETRINE e alla prima edizione del GIR DEL RIS.

    Per quanto concerne la Mostra Concorso Vetrine il cui tema consigliato (non obbligatorio) sarà proprio il riso, i partecipanti saranno divisi come da tradizione nelle categorie alimentari e non alimentari, giudicati da una giuria tecnica di giornalisti di testate locali (che assegnerà i premi la notte stessa del 20 ottobre) e, in un secondo momento, dal popolo della Rete attraverso la galleria fotografica pubblicata sulla pagina facebook di www.parconaviglio.com (https://www.facebook.com/naviglioabbiategrasso/). La cerimonia pubblica di premiazione avrà luogo nel corso dei prossimi mesi.

     

     

    Invece il Gir del Ris prevede un percorso eno-gastronomico che coinvolgerà ristoranti, bar, pasticcerie e gastronomie cittadine nei giorni della manifestazione: aperitivi a tema, degustazioni studiate ad hoc, piatti speciali, merende e aperitivi per parentesi golose che celebrano proprio il riso. Ecco le proposte gustose (i menu sono in aggiornamento al seguente linkhttp://www.parconaviglio.com/girdelris.jpg) nella tre giorni della manifestazione.

    Articolo precedenteMilano Torino, piazza Liberazione si riempie di gente
    Articolo successivoMilano Torino, consegnata al sindaco Calati la bandiera di gara: alle 11.40 si parte