Festa di Corsico, ancora tanti eventi fino domenica

155

Tra gli show più attesi il musical Cenerentola, lo spettacolo-concerto

Romeo e Giulietta e l’esibizione dei mimi ucraini Dekru

Grande successo di pubblico e partecipazione per la Festa di Corsico, quest’anno intitolata La bellezza di stare insieme per rimarcare la gioia di poter celebrare questa ricorrenza dopo il biennio di stop dovuto alla pandemia. Gli eventi, tutti a partecipazione libera e gratuita, proseguono fino al 18 settembre.

Tra i principali appuntamenti in programma nella centrale via Cavour, venerdì 16 settembre alle ore 21.30 lo spettacolo-concerto Romeo e Giulietta della compagnia Tournée da Bar, una pièce in puro stile Shakespeariano che condurrà il pubblico a riscoprire la storia dei due amanti veronesi tra narrazione, azione, coinvolgimento diretto degli spettatori e brani originali.

Sabato 17 settembre alle ore 17 una caccia al tesoro musicale dedicata a ragazzi e adulti (iscrizioni su Eventbrite). La competizione si svolgerà con squadre composte da due persone che dovranno scovare indizi e superare prove riguardanti il mondo della musica dei suoi interpreti.

Alle ore 21.30 andrà poi in scena il musical Cenerentola a cura di YeaWea, in ricordo del coreografo e ballerino corsichese Manuel Frattini, il racconto di una storia senza età attraverso canzoni e coreografie che emozioneranno grandi e piccini.

Nell’ultimo giorno di Festa, domenica 18 settembre, per i più piccini nel pomeriggio, alle ore 17, si terrà lo spettacolo Le Storie del Matto, di e con il cantastorie Matteo Curtatella, cantastorie giramondo che vive sopra un drago e ha la testa sempre in aria.

Infine alle 20.30 uno show che incanterà tutti gli spettatori: Anime Leggere, del pluripremiato quartetto di mimi ucraini Dekru. Una performance elegante ed evocativa, composta da tanti quadri suggestivi creati grazie al solo uso del corpo, che daranno vita a un divertente racconto delle vicissitudini dell’essere umano.

Il programma completo della Festa è disponibile sul sito https://festa.comune.corsico.mi.it/

Tutti gli spettacoli e gli incontri sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Articolo precedenteMagenta e la macchina comunale da rivoltare. Del Gobbo: “La partenza è buona, ho trovato gente che ha voglia di mettercela tutta”
Articolo successivoLombardia: cresce ancora il valore dell’export nel secondo trimestre 2022 con 42,3 miliardi