Fedez, Chiara Ferragni, il bello e la gioia

    194

     

    Dopo ben undici ore di sonno di bellezza, al mio risveglio, ieri il primo whatsapp apparso sul mio smartphone citava testualmente :”e Fedez?”. Confusa ed incuriosita, ho chiesto maggiori delucidazioni a chi me lo ha scritto( il dono della sintesi non mi appartiene e mi crea problemi di comprensione!!!).

    E dopo una risposta esaustiva ed un rapido giro sul web, sono venuta a conoscenza della notizia di cui tutti non possono fare a meno di parlare. Fedez ha chiesto di sposarlo alla fidanzata Chiara Ferragni (la prima e la più celebre fashion blogger italiana) durante il suo concerto all’Arena di Verona. In questi giorni tutti i social network sono stati invasi dalle immagini dei festeggiamenti del compleanno di Chiara, il cui trentesimo è stato domenica 7 maggio. L’hashtag #chiara30 ha dominato le classifiche dei trend topic (ovvero gli hashtag più citati sul web, è tipico utilizzare il simbolo # precedendo parole o intere frasi senza spazi per identificare un concetto, e renderlo più facilmente rintracciabile su internet). La socialite ha iniziato a festeggiare giovedì sera con una cena nel noto ristorante da Mimmo Milano, con un enorme gruppo di persone ed un deejay set del fidanzato insieme al fido Rovazzi. Sabato mattina, invece, con il suo entourage, su una carrozza appositamente personalizzata per l’occasione, la blogger, ha raggiunto Venezia, in un tripudio di palloncini rosa, balli, canti e dirette Instagram.

     

    Una volta arrivato all’hotel Baglioni, tutto il gruppo si è concesso un pranzo su una magnifica terrazza con vista Ciascuno degli ospiti indossava un maglione di Alberta Ferretti con la scritta Chiara ( sulla falsa riga dei più celebri, disegnati dalla stilista, con i giorni della settimana). E dopo un pomeriggio goliardico, tutti a Verona all’Arena per il concerto del celebre fiancè. Sotto una pioggia torrenziale, con un elegantissimo abito di Ysl, Chiara è stata inaspettatamente accompagnata sul palco da una bimba, che l’ha condotta per mano. Una volta raggiunto il centro della scena è apparso un video con le più belle immagini della loro storia d’amore, e poi è apparso Federico, in smoking, ed ha cantato una canzone dedicata alla loro relazione, chiedendo al pubblico dell’Arena di mostrare il proprio cuore, e migliaia di cuori sono apparsi in mano agli spettatori. Il brano parla del loro primo bacio allo Charle de Gaulle, aeroporto di Parigi, della fatica di Fedez di dormire in aereo ( la coppia si divide tra Milano e Miami), del loro legame, uno la calamita dell’altra, che lui definisce la dose di certezze delle sue velleità.

     

    E cita il fatto che non servano anelli a tenerli insieme, perché di anelli sono fatte le catene. A metà esibizione stelle filanti e petali rossi scesi dall’alto hanno ricreato un’atmosfera degna delle scelte del trono di Maria De Filippi. E Federico, visibilmente molto emozionato, ha sottolineato come un anello fosse fondamentale per chiedere cio’ che stava per chiedere a Chiara. In ginocchio, davanti a migliaia di persone ha mostrato il brillante, che teneva in tasca e per un istante ha trepidato. Dopo un attimo, la Ferragni lo ha abbracciato e baciato, accettando la proposta. Il pubblico in visibilio ha applaudito con trasporto. Vedere queste immagini di felicità mi ha coinvolto, sono molti i detrattori della coppia e come spesso accade, chi condivide il proprio privato sui social, è spesso oggetto di critica. Personalmente tante emozioni hanno tinto di rosa la mia giornata, facendomi sognare per un po’. Le chat di whatsapp del mio smartphone sono impazzite, e ciascuna di noi ha commentato, condiviso, analizzato. Sembravamo quei salotti televisivi della domenica pomeriggio. Ogni singolo dettaglio è stato esaminato con cura ed attenzione. Ma tutte le mie amiche, così diverse tra loro, dalla sognatrice alla razionale, avevano il sorriso sul volto. Perchè credo sia questo il segreto : il bello attira il bello, e saper condividere la gioia, anche di perfetti sconosciuti, non può che renderci felici.

    Emanuela Arcidiacono

    Articolo precedenteAbbiategrasso, sabato 13 per sostenere Granziero arriva Beppe Sala
    Articolo successivoZuffada chiarisce: “Non lascio Forza Italia. Mai pensato di farlo”