― pubblicità ―

Dall'archivio:

Federico Buffa ad Ok Day 2017; la mistica sapienziale di un’icona moderna della narrazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Nel 1979 si presenta da Aldo Giordani, poi rivoluziona il linguaggio cestistico, poi quello calcistico, poi racconta Maradona e Cruyff come nessun altro.. L’Avvocato ‘sbarca’ ad Ok Day

 

LEGNANO/ SOLBIATE OLONA – Secondo voi è possibile trasformarsi a livello professionale da avvocato ad attore, giornalista e telecronista?

La risposta è SI! È proprio quello che nella vita ha fatto il grande Federico Buffa uno degli speaker dell’OkDay 2017!

Federico parlerà della sua TRASFORMAZIONE il 30 settembre alle 12:00. Vi aspettiamo puntuali, non mancate!

Per fare le cose davvero in grande, Mario Moroni e lo staff di Ok Day- l’evento di cui Ticino Notizie è orgogliosamente media partner- hanno chiamato quelle che probabilmente sono le due menti più innovative che l’Italia ha generato negli ultimi decenni. 

Il primo è Marco ‘Monty’ Montemagno, di cui vi parleremo presto; il secondo è Federico Buffa, classe 1960, laurea in Legge, autentico oggetto di culto per gli amanti della pallacanestro, ma la cui fama si è negli anni smisuratamente ingrandita grazie alle ‘video narrazioni’ straordinariamente realizzate da Sky, mediante cui Buffa- usando sapientemente il calcio, ‘esperanto’ e linguaggio universale- è entrato nelle case di milioni di persone. Federico Buffa è molte cose. E’ l’appassionato di cinema che per vedersi tutti, ma proprio tutti i film di sconosciuti festival Indie in America si è messo a vendere pop corn al festival stesso. E’ il 19enne che dopo un viaggio in Usa porta ad Aldo Giordani, papà di Superbasket, un reportage sul basket a stelle e strisce. E’ uno dei primi agenti di giocatrici professioniste americane di palla col cesto. E’ il commentatore che con Flavio Tranquillo rivoluzione il linguaggio, sportivo e non solo (‘do you believe in miracles?’).

Federico Buffa è questo e molto altro. Per goderselo dal vivo- occasione più unica che rara- c’è un solo modo: aderire ad Ok Day 2017.

F.P.

OK DAY 2017, TUTTE LE INFO

 

Più facile da vivere che da spiegare, la formula di OkDay 2017 riesce a mettere in crisi qualsiasi esperto di comunicazione.

Partiamo con dire che cosa NON è OkDay:

Non è un incontro motivazionale (i guru non ci piacciono) Non è un corso di web marketing spicciolo

OkDay è da sempre una giornata di incontri rivolta ad imprenditori, agenzie e professionisti che vogliono approfondire con noi la tematica della comunicazione digitale sotto diversi aspetti, per capirne prospettive e sviluppi.

Un’occasione per conoscersi e fare networking, per creare relazioni proficue e reali e per riflettere insieme su tematiche che ci toccano da vicino.

Quest’anno abbiamo alzato l’asticella e far vivere a OkDay una grande trasformazione, anzi: una tras-formazione: oltre ai classici speech e alle case history di chi ce l’ha fatta e di chi ha qualcosa da raccontare, per questa sesta edizione ci saranno:

Più ore di formazione certificata

Workshop pratici per mettere subito in pratica ciò che si è ascoltato

Corsi a numero chiuso in contemporanea in più sale e su tematiche differenti Speaker di livello nazionale e internazionale

Pranzi, cene, aperitivi e coffee break

Il tutto diviso su due giorni (invece della classica formula OkDay di un giorno soltanto) per dare a tutto il giusto spazio.

Tra i nomi di quest’anno spicca quello di Federico Buffa, Marco “Monty” Montemagno, Germano Lanzoni e Lego per lo speech di Giuseppe Brugnone e il workshop Lego Serious Play di Daniele Radici.

Per informazioni e per acquistare i biglietti c’è il sito www.okday.it e la mail diretta [email protected].

Info in pillole

Quando? il 29 e il 30 settembre 2017

Dove? Le Robinie Golf Club Resort, Solbiate Olona (VA) via per Busto Arsizio, 9

Altre info? www.okday.it

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi