Fatturazione elettronica obbligatoria: incontro in Confcommercio

    79

    MAGENTA – “Fattura elettronica obbligatoria: passare dal cartaceo al digitale con Confcommercio non è un problema”. Di questo si parlerà giovedì 12 luglio, alle 14, presso la sede di Confcommercio Magenta Castano Primo, in via Volta 62.

     

     

     

     

     

     

     

     

    Come è noto, infatti, dal prossimo primo di gennaio, tutte le imprese avranno la necessità di emettere fatture elettroniche, garantire l’autenticità e la veridicità delle stesse (apponendo la firma digitale), trasmetterle ai propri clienti attraverso lo SDI (sistema di interscambio) in formato  XML,  avere la possibilità di ricevere le fatture elettroniche dei loro fornitori e conservare sia quelle emesse che quelle ricevute in modalità sostitutiva (elettronica) per 10 anni.

    Da qui l’incontro informativo presso la sede dell’associazione territoriale, fortemente voluto da Confcommercio a servizio dei propri iscritti. Al fine di illustrare al meglio questi nuovi adempimenti interverranno Paolo Foresi, direttore dell’ufficio tributario di Confcommercio Milano che parlerà del tema “Le novità fiscali legate all’introduzione dell’obbligo, il calendario degli adempimenti, gli aspetti procedurali e gestionali”.

    Quindi, Elena Tassetto direttore del Centrimpresa con un contributo su “Le caratteristiche e le modalità di svolgimento del servizio di assistenza fiscale e contabile di Centrimpresa per le imprese e utenti associati”

    Per partecipare all’incontro è sufficiente contattare la Segreteria della Confcommercio (02.9793174) od inviare un mail con la conferma di partecipazione al seguente recapito: m.magenta@unione.milano.it 

    *Centrimpresa è la società interamente partecipata dall’Unione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Professioni che ha come attività esclusiva quella della fornitura dei servizi contabili e fiscali e attività ad essi correlate, diretti esclusivamente agli associati all’Unione stessa. Centrimpresa con un servizio svolto da personale qualificato sulle tematiche contabili e fiscali  dà una pronta risposta su temi relativi all’attività delle aziende di ogni categoria di commercio, servizi, turismo e professioni.

    Articolo precedenteTavolo per la competitività, Calati: ‘Un’occasione per Magenta’
    Articolo successivoLegnano, crisi Pensotti: “Nessuno deve essere licenziato”