― pubblicità ―

Dall'archivio:

Farmacia Rossini di Magenta: una pluralità di servizi per garantire quotidianamente prossimità alla cittadinanza

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA –  Lo conferma anche una recente indagine condotta su 300 cittadini lombardi da Cittadinanzattiva – in partnership con Federfarma Milano, Monza e Lodi e con il contributo di Montefarmaco OTC – che fotografa il rapporto attuale della popolazione con la farmacia di comunità.
Nove persone su dieci “promuovono” le farmacie del territorio e le riconoscono come centro primario della salute non solo come punto di distribuzione dei farmaci, ma anche per le prestazioni.

 

La Rossini di Magenta sintetizza perfettamente l’idea di “farmacia dei servizi”, iniziativa questa, nata da un decreto più di dieci anni fa e che in questo periodo di pandemia si è dimostrata sempre più utile.

A pochi passi dall’ospedale di Magenta, Farmacia Rossini è un polo dove poter trovare diverse prestazioni di prima necessità rapidamente e facilmente accessibili.

I dottori Vincenzo, Silvia e Manuela fanno sapere che su prenotazione – in Farmacia è possibile effettuare i principali esami legati alla prevenzione cardiovascolare: Elettrocardiogramma, Holter Cardiaco e Holter Pressorio.

È anche possibile svolgere in autonomia – ma con le indicazioni e la professionalità dei farmacisti a portata di mano – autoanalisi da prelievo capillare per il controllo di: glicemia, colesterolo, profilo lipidico e trigliceridi.

Ci sono anche altri servizi che attualmente per motivi di sicurezza non vengono effettuati: l’analisi del capello, la consulenza ostetrica, l’appuntamento con il podologo, la moc, il make-up personalizzato … Per scongiurare il rischio di contagio, infatti, Farmacia Rossini ha deciso di sospendere quei servizi che presuppongono una stretta vicinanza con il paziente e l’ingresso di altri professionisti in Farmacia.

Il covid-19 ha ricordato a tutti noi, che la salute è un bene prezioso, labile, e per questo ogni giorno abbiamo il dovere di preservarla, mantenendo un equilibrio psico-fisico e facendo attenzione a tanti aspetti.

In quest’ottica, la Rossini di Magenta, in quanto farmacia dei servizi, rappresenta una valida alternativa per il cittadino che necessiti di servizi di primo livello. Sempre al fianco del cliente/paziente, la Farmacia si evolve continuamente per adattarsi alle sue esigenze.

Servizio a cura di  Sara Spigariolo

TN Digital Marketing ADV

 

 

Maggiori informazioni sui servizi offerti si trovano sul sito: https://farmaciarossinimagenta.com

 

1 Fonte: https://www.federfarma.it/Edicola/Filodiretto/VediNotizia.aspx?id=22398

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi