― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fantastico Andrea Piccolo: il magentino vince la gara su strada alle Olimpiadi Giovanili di ciclismo!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Grande vittoria in volata per il baby talento di Pontevecchio: a braccia alzate, vince davanti a tre atleti russi

 

GYOR (Ungheria) – Straordinario risultato del giovane corridore Andrea Piccolo, che poco fa ha trionfato nella competizione su strada alle Olimpiadi Giovanili in corso di svolgimento in Ungheria. Con indosso la maglia della Nazionale italiana, il talento di Pontevecchio in forza al Pedale Senaghese- figlio di Renato Piccolo e nipote di Enzo Battistella- ha vinto dopo aver ottenuto un buon piazzamento alla gara cronometro di martedì.

Piccolo è stato selezionato per la  14esima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea. La manifestazione multisportiva organizzata dai Comitati Olimpici Europei si è aperta il 22 luglio a Gyor e terminerà il 30 luglio. Sono 48 i Paesi europei al via affiliati al COE (Comitati Olimpici Europei), associazione organizzatrice dell’evento tenutosi per la prima volta nel 1991. I loro atleti si sfideranno in nove discipline sportive.

Tra queste non poteva mancare il ciclismo, con la categoria Allievi in maglia azzurra, che hanno dimostrato  tutte le loro potenzialità ed il loro talento, sfruttando una rampa di lancio internazionale dal calibro davvero importante.

Per Andrea Piccolo è il coronamento di una fantastica stagione, che lo ha visto sfiorare la vittoria ai campionati italiani e cogliere molte altre affermazioni. 

Complimenti Andrea!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi