Faccia da furbo: villano o morto di fame ?

La notizia del post Juve Inter con i nerazzurri costretti a farsi la doccia a Milano, non ha lasciato insensibile il nostro 'Duca' che si è scagliato alla sua maniera contro la 'Gobba' Sabauda. Un guasto o uno scherzo ai rivali di sempre?

“La corruzione elettorale politico-mafiosa in Lombardia”, il libro sulle mafie di Ersilio Mattioni: ma dalle nostre parti non è tutto da buttare. Anzi…

Esce domani nelle edicole il libro del collega Ersilio Mattioni, già direttore di Libera Stampa Alto Milanese edito da RCS Group nonchè docente di...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – “La notizia dell’acqua calda è sempre una bella scoperta! Sapere di tanti ricchi che vivono da barboni è un soffio dolce al cuore!! In anni di dirigenza calcistica non avevo mai capito se i calciatori giocassero per fare la doccia o facevano la doccia per giocare.

In molti casi pensavo che il loro scopo era risparmiare sull’acqua (calda).Una rivoluzione quando a Cerano si era rotta la caldaia. Fate la doccia a casa!!! Dopo che vedevo le bollette del gas e riscaldamento.
Nel glorioso stadio di una società sabauda vittima di male lingue sulle sue vittorie. Dei barbari volevano lavarsi dopo aver giocato per 90 minuti più recupero mah…Lavate le vostre pelli a casa vostra.

Tornare nel Lombardo Veneto ha avuto un profumo non di lavanda ma di acqua d’ascelle n 6 …
A la partita !!! Nel bar il sapore di birra e tost bruciato o piadina a 6 euro solo insalata si mischia alle grida non più in accento piemontese ma…L’integrazione calcistica ha superato la prova e dove non è arrivato l’eroe dei due mondi arrivo la “Gobba”.

Ormai è tutto relativo al consumo dell’acqua e alla previsione meteo. Poi non era una serata calda quindi no doccia per ospiti.
La domanda puzza ma è spontanea; i casalinghi hanno fatto la doccia?

Questo problema unisce una delle società più potenti del Mondo al piccolo Cerano Calcio e fare capire i costi del pallone uguali a tutte le categorie ma con differenza di ricavi enorme.

L’ospitalità è sacra e si poteva fare la doccia insieme…un terzo tempo moderno con insaponate bi partisan. Poteva la società fare convenzione con Albergo???

Certo molto spesso ci chiediamo se una persona è furba, villana o morto di fame? Molto spesso una persona non vuole spendere perché non vuole o non può.

In altri casi vuole farti un dispetto o pensa che sei fesso. Come il personaggio lampeggiante e gagariello che crede sei caduto nel suo tranello.

Una doccia o un articolo o un favore non dura ore ed ore come un servizio di foto non dura una giornata
Ma l’arte del fregare per sentirsi superiore è in questo Paese purtroppo un vero onore …
Villano o morto di fame … furbo
Comunque brutte figure e fin quando vi saranno pidocchi o Pinocchio che rideranno queste abitudini saranno tutelate.

Non chieder mai se uno è furbo o altro non fare mai il furbo: potresti passare da villano e fare fallo di mano … Poi la differenza di giudizio si basa sui pidocchi e stupidi pinocchi che hai in tifoseria”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner