― pubblicità ―

Dall'archivio:

Fabio Zanetello, da Corbetta al Can Vent di Formentera

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

FORMENTERA (Spagna) – “Un’incantevole terrazza sul mare per vivere momenti indimenticabili.
Can Vent non è solo un ristorante, un chiringuito, un sushi-bar…
è la cornice ideale per eventi speciali e ricorrenze particolari

Can Vent è il posto perfetto per vivere ogni momento della giornata, dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo alla cena, fino al bicchiere della staffa al chiarore della luna”.
Passerà l’estate, sino a fine agosto, in una delle isole méta prediletta del turismo italiano ed internazionale: Formentera, la perla spagnola che evoca viaggi e vacanze indimenticabili.

E di strada ne ha fatta parecchia lo chef Fabio Zanetello da Corbetta, che nel paradiso delle Baleari (con turni che lasciano poco spazio al divertimento, in vero..) ha preso in mano le cucine del Can Vent, locale tra i più noti della famosissima località, descritto in apertura del pezzo.

Un’altra tappa, l’ennesima, di un percorso professionale e culinario che Fabio conduce ormai da anni.

Fabio non è passato le solite gavette fatte di grandi ristoranti; ha fatto mille cose, certo, ma arrivando alla notorietà (molti, vedendolo, lo riconosceranno come volto di Alice Tv) e alla collaborazione con marchi di primaria importanza, come Kitchen Aid, a modo suo.

Can Vent è un locale che lavora all day long: colazioni, pranzi, sushi, cene, cocktails, tutto quello che serve- ad ogni ora- per godersi la magia selvaggia di Formentera.

E dietro un’offerta enogastronomica e di cucina così ricca, ovviamente, ci sono molto lavoro (anche più di 12 ore al giorno…) e un team di cucina affiatato e capace. Quel team che Fabio sta guidando, e che reggerà anche durante le settimane incandescenti (in tutti i sensi..) di agosto.

Un grande in bocca al lupo a Fabio, motivo d’orgoglio e di vanto per Corbetta e il Magentino, che vanno con lui ‘alla conquista’ di una località così prestigiosa.

In bocca al lupo, chef.

F.P.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi