― pubblicità ―

Dall'archivio:

Eva Gini, dal Quasimodo di Magenta a Mediaset Copia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

MAGENTA – Arriva dall’est Ticino uno dei volti emergenti del giornalismo sportivo televisivo. Nata a Magenta il 13 novembre 1993 (ha appena compiuto 25 anni), Eva Gini in poco tempo ha salito i gradini che l’hanno portata alla ribalta televisiva nazionale.

Dopo aver studiato al Liceo Quasimodo di Magenta,  Eva Gini  è già uno dei volti più noti del panorama delle pay tv. Prima di Mediaset Premium infatti Eva Gini è ha presentato QSVS per Telelombardia.

 

 

 

 

 

 

 

 

. Nel curriculum annovera anche un ruolo da modella per QVC. Laureata in Lettere Moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore consegue il tesserino da giornalista pubblicista nel giugno del 2017. Dal mese successivo la consacrazione nel mondo del giornalismo sportivo con Mediaset Premium dove va a rimpolpare una squadra di giornaliste da capogiro capitanate da Eleonora Boi. Qualche dettaglio in più sulle sue esperienze professionali arriva da Linkedin. A leggere il suo profilo professionale emergono le esperienze con l’Inter, con The Games Machine e con Sky Italia.

Per Magenta e l’est Ticino si tratta senza dubbio di una bella soddisfazione. In bocca al lupo Eva!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi